Comune di Portoferraio - assessorato alla cultura ed al turismo -, libreria IL Libraio e Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba insieme per la presentazione del nuovo libro di Massimo ONOFRI

7 agosto 2015 - Comitato Promotore

Martedì 11 Agosto alle ore 19.00 presso la libreria IL LIBRAIO di Portoferraio Massimo ONOFRI presenterà al pubblico elbano la sua ultima fatica "PASSAGGIO IN SARDEGNA” (Giunti 2015).

Parteciperanno alla presentazione il Prof. ALberto BRANDANI Presidente della Giuria Letteraria del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba e l'assessore alla cultura e al turismo del Comune di Portoferraio Roberto MARINI.

 

Il libro è un viaggio fuori dei percorsi obbligati dall'esotismo di massa, un viaggio letterario, innanzi tutto: per esempio nella Sassari reticente di Mannuzzu, o nella Nuoro dei morti e dei codici arcaici, ormai implosi, della Deledda e di Satta, ma anche di giovani scrittori come Fois o De Roma. Un viaggio di sapori e odori, magari a Alghero o a Oristano, perché la Sardegna non è solo la capitale possibile - dato che nei fatti l'ha anticipato - dello slow food italiano, ma anche d'una dolcissima slow life.

 

Libro vincitore
edizione 2019

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

Sponsor

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto