Lisa Marzoli e Valeria Altobelli alla cerimonia finale della 43^ edizione

30 giugno 2015 – Comitato Promotore

Per il secondo anno consecutivo la giornalista del Tg2 Lisa Marzoli sarà la presentatrice del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba. La carriera giornalistica di Lisa inizia a soli 19 anni. Ha insegnato sociologia generale presso l'Università di Medicina di Chieti ed è stata conduttrice del telegiornale della Tgr di “Italia sera” in onda su Rainews e inviata di Unomattina. Ha condotto programmi d'informazione della mattina come “Buongiorno Regione” e rubriche di viaggi. Vincitrice del premio Cobat è stata premiata dal presidente onorario di Legambiente Ermete Realacci per i reportage realizzati per il programma nazionale d'ambiente “Montagne”. Attualmente è giornalista scientifica al Tg2 ed è presentatrice della popolare trasmissione di successo in onda su RAI2 “Cronache Animali”.

Special guest della serata sarà la show-girl Valeria Altobelli.
Ha partecipato per l’Italia a Miss Mondo, è stata finalista di Miss Italia, è attrice, contante, modella e attualmente co-conduttrice della trasmissione televisiva Forum in onda su Mediaset.
Valeria parla l’italiano, l’inglese, il francese, lo spagnolo, il latino e il greco classico; ama la musica le culture straniere, la politica, la teologia, la filosofia, la natura e gli sport.
Sposata con il canottiere olimpico Simone Venier si definisce soprattutto MAMMA!

 

Libro vincitore
edizione 2019

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

Sponsor

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto