On-line il volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba – R. Brignetti

03 Novembre 2014 – Comitato Promotore

Dopo quasi tre anni dalla sua seconda revisione e pubblicazione (la prima nel 2003) da oggi on-line all’interno del sito il libro storico della manifestazione.
Trattasi di un volume revisionato e pubblicato nell’anno 2012 in occasione della 40^ edizione della manifestazione e successivamente aggiornato di anno in anno fino ai giorni nostri.
Per ogni edizione vengono riportate nel dettaglio, oltre ai riferimenti dell’opera vincitrice, anche molte altre curiosità legate a quella edizione come ad esempio la composizione dell’allora Giuria Letteraria oppure la motivazione con la quale la stessa Giuria conferì il Premio.
Un volume sicuramente di grande interesse che straborda di piccoli e grandi ricordi  legati all’Elba ed al suo  Premio Letterario che con il passare degli anni si è ritagliato sempre più spazio nel panorama culturale internazionale.
Un volume che testimonia, come scrive nella  prefazione il Prof. Brandani (Presidente della Giuria Letteraria dalla seconda metà degli anni 80) come negli anni un gruppo ristretto di uomini cosmopoliti ha consegnato alla tradizione del Premio una lunga sequenza di vincitori scelti talvolta con promotrice intuizione nel fior fiore della cultura Internazionale.

 

Libro vincitore
edizione 2019

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

Sponsor

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto