Pubblicato il Bando per l'edizione 2011

Già da alcune settimane il bando del Premio Letterario Internazionale Elba- Raffaello Brignetti per l'anno 2011 è stato portato a conoscenza degli editori nazionali a cura del Comitato Promotore ed è anche consultabile integralmente sul sito www.premioletterarioelba.it.

Il premio, giunto alla sua XXXIX edizione, sarà assegnato ad un'opera di poesia, narrativa, o saggistica, di autore europeo, pubblicata in Italia tra il marzo 2010 ed il febbraio 2011.
La scadenza per la presentazione delle opere ai giurati ed alla segreteria del Comitato è fissata per la mezzanotte del 7 marzo prossimo, mentre la cerimonia per la consegna del premio si terrà a Portoferraio la sera del 16 luglio 2011.

Come è noto, la manifestazione nata nel lontano 1962 vide come primo vincitore Alfonso Gatto e negli anni successivi primeggiarono autori del calibro di Heinrich Boll, Eugenio Montale, Michel Tournier, Mario Tobino, Fosco Maraini e tanti altri.

L'ultima edizione (2010) è stata vinta da Benedetta Tobagi con il libro “Come mi batte forte il tuo cuore” (Einaudi).

La più interessante manifestazione culturale dell'estate elbana è sostenuta dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, dal Comune di Portoferraio, dalla Provincia di Livorno e dall'Azienda di Promozione Turistica dell'Arcipelago Toscano, oltre che da alcuni sponsor privati.

 

Il video della cerimonia

Sabato 12 settembre 2020

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

Sponsor

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto