Premio Brignetti, verso la cerimonia di premiazione

14 settembre 2018 – Tenews

Ormai è tutto pronto. Il count down è ufficialmente partito. L’Isola d’Elba si prepara ad accogliere il 46esimo appuntamento con una delle manifestazioni letterarie più rilevanti nel panorama italiano. Il Premio Brignetti si appresta a designare il suo vincitore. Ma questa volta non lo farà al centro culturale De Laugier, dove già lo scorso anno aveva riunito, a volerlo dire con le parole di Franco Di Mare, “una grandissima concentrazione di lettori”. Questa volta, la serata conclusiva del Premio Internazionale Isola d’Elba sarà ospitata dall’Hotel Airone sabato 22 settembre a partire dalle 21,30.

La terna finalista. I tre finalisti sono Edoardo Albinati con ‘Un adulterio’, Sandra Petrignani con ‘La Corsara’ e Marco Balzano con ‘Resto qui’. Su di loro è ricaduta la scelta della Giuria Letteraria presieduta dal professor Alberto Brandani. “Libri di notevole livello” ha precisato il professor Giorgio Barsotti, presidente del Comitato Promotore del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba.

Al vincitore si arriverà sommando i voti della giuria letteraria con quelli della giuria popolare. Intanto, però, il comitato promotore pensa alla prossima edizione del premio con una fresca novità che possa coinvolgere anche i più giovani.

Irma Annaloro

 

Libro vincitore
edizione 2022

Sponsor

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto