Brignetti, sabato 22 settembre la serata di premiazione

11 settembre 2018 – Tenews

È partito ufficialmente il conto alla rovescia per la cerimonia di premiazione del Brignetti che decreterà il vincitore della 46esima edizione del Premio Letterario Isola d’Elba. Sabato 22 settembre, a partire dalle 21,30, l’appuntamento è all’Hotel Airone. Due presentatori di alto profilo già apprezzati dal pubblico elbano. Si tratta di Franco Di MareValeria Altobelli. I tre finalisti sono Edoardo Albinati, Sandra Petrignani e Marco Balzano. Su di loro è ricaduta la scelta della Giuria Letteraria presieduta dal professor Alberto Brandani. “Direi che abbiamo scelto bene – commenta Brandani ai nostri microfoni – perché due di loro sono arrivati in finale anche al Premio Strega. Il Brignetti, nel panorama italiano, è considerato un premio di fascia alta dal punto di vista dei contenuti culturali”.

La terna finalista. Le opere scelte sono ‘Un adulterio’ di Edoardo Albinati, ‘La Corsara’ di Sandra Petrignani e ‘Resto qui’ di Marco Balzano. “Libri di notevole livello” ha precisato il professor Giorgio Barsotti, presidente del Comitato Promotore del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba. “’La Corsara’ – racconta Barsotti – è la biografia di Natalia Ginzburg e la fotografia del suo rapporto con il mondo politico e intellettuale del suo tempo. Marco Balzano, invece, con ‘Resto qui’, racconta una storia che si ambienta nel Sudtirolo nel periodo prima e dopo la seconda guerra mondiale. Infine ‘Un adulterio’ con un forte sentimento che nasce tra due persone e che alla fine del romanzo si rivelerà solo una passione e non il vero amore”.

Irma Annaloro

 

Libro vincitore
edizione 2018

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

Sponsor

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto