"L'Elba è nel mio cuore e ogni volta che posso torno a casa!"

10 Luglio 2013 - Comitato Organizzativo

Lo abbiamo più volte visto salire sul palco del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba. In occasione della cerimonia di premiazione della 40^ edizione ha affiancato Gabriella Carlucci; quest’anno presenterà la manifestazione assieme a Janet De Nardis. Professionalità, serietà e grande disponibilità fanno oramai di Francesco Guidara un tassello importante del complesso mosaico quale è il Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba – R. Brignetti.

Nato a Portoferraio nel 1972 e cresciuto sull’Isola dove ha frequenta le scuole sotto l’insegnamento dell’allora Prof. Barsotti oggi membro presidente del Comitato promotore del Premio e membro della Giuria Letteraria. Ha cominciato lavorando alla cronaca elbana de Il Tirreno dove si è fatto le ossa a partire dal 1988 successivamente si è laureato in Scienze Politiche a Pisa e in Storia a Milano, dove ha conseguito il titolo MBA alla Sda Bocconi. Da venti anni vive e lavora a Milano. Prima come giornalista a Mediaset (1993-2001), poi come caporedattore centrale di Class Cnbc, tv di riferimento dell'informazione economica e finanziaria.

Dal 1 giugno 2013 è stato nominato Head of Marketing e Institutional Relations di Italia, Grecia e Turchia di Boston Consulting Group (Bcg), leader mondiale nella consulenza strategica di business. Sposato, ha tre bambini.

Spesso gli sentiamo dire una frase che seppur breve rimane molto significativa: “L'Elba è nel mio cuore e ogni volta che posso torno a casa!”.

 

Libro vincitore
edizione 2022

Sponsor

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto