A Giuseppe Catozzella con "Italiana" la 49a edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

4 settembre 2021 - Giuria Letteraria

"Italiana" di Giuseppe Catozzella, edito da Mondadori, è il libro vincitore della 49a edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - Raffaello Brignetti. Il vincitore è stato annunciato nell'ambito della conferenza stampa di presentazione da Alberto Brandani presidente della giuria letteraria.

La cerimonia di premiazione si terrà questa sera alle ore 21:30 a Portoferraio presso la Villa Romana della Linguella e vedrà la conduzione di due personalità di alto profilo: il giornalista, saggista e conduttore TV Marco Frittella e la showgirl Valeria Altobelli finalista di Tale e Quale Show. Ospiti d'onore il prefetto Francesco Paolo Tronca ed il direttore de "Il Giornale" Augusto Minzolini.

Queste le parole del presidente Brandani: "Italiana di Giuseppe Catozzella è un romanzo storico di notevole impianto e spessore. La nascita (cruenta) di una Nazione, una guerra civile. Forte compatto e costruito su salde partizioni è un romanzo di intensa presa sul lettore, per l'autenticità dei personaggi e la durezza della vita che vi è rappresentata, sempre al centro della narrazione".

 

Sponsor

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto