Serata finale del Brignetti il 12 Settembre alla Linguella con Marco Frittella e Valeria Altobelli

18 agosto 2020 - Comitato Promotore

Ci stiamo avvicinando al "serrate finale" della stagione culturale estiva elbana che si concluderà nel mese di Settembre con i due eventi più rilevanti: la 24^ edizione del Festival Internazionale Elba Isola Musicale d’Europa (2-8 Settembre) e la 48^ edizione del Premio Letterario Internazionale- R. Brignetti che terrà la sua cerimonia di premiazione il 12 Settembre alle ore 21:30 negli spazi esterni del complesso museale della Linguella a Portoferraio.

A guidare la cerimonia di premiazione sarà Marco Frittella uno dei volti più prestigiosi del TG1 che a partire da Settembre condurrà sempre su RAI1, assieme a Monica Giandotti, l’intera edizione di UnoMattina. Lo affiancherà sul palco la star guest Valeria Altobelli protagonista indiscussa quest’inverno della trasmissione Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti.

Entro il 22 Agosto i componenti della Giuria Letteraria, presieduta dal prof. Alberto Brandani, ed i componenti della Giuria Popolare dovranno esprimere il proprio voto scegliendo tra le tre opere finaliste (Roberto Andò – Il bambino nascosto, La nave di Teseo - Emilio Gentile – Quando Mussolini non era il Duce, Garzanti - Gian Mario Villalta - L'apprendista, SEM) quella a parer loro meritevole di aggiudicarsi l’edizione nr. 48.

 

Il video della cerimonia della 49^ edizione

Sabato 4 settembre 2021

Il video della cerimonia della 48^ edizione

Sabato 12 settembre 2020

Libro vincitore
edizione 2021

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

Sponsor

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto