Scaduti i termini per la presentazione delle opere partecipanti alla 46^ edizione del Brignetti. Sabato 7 Luglio a Portoferraio la cerimonia di premiazione

20 Marzo 2018 - Comitato Promotore

Da qualche giorno sono scaduti i termini di presentazione delle opere partecipanti alla 46^ edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba – Raffaello Brignetti. Come indicato nel bando di partecipazione entro il mese di Aprile la Giuria Letteraria andrà a selezionare tre opere fra quelle pervenute, che il Comitato provvederà a consegnare ai “Giudici Lettori” i quali, da quel momento, affiancheranno la Giuria stessa.

Sabato 7 Luglio l’atto finale: a Portoferraio sbarcherà l’autore dell’opera che avrà ricevuto più voti tra quelli espressi dalla Giuria Letteraria e dai Giudici Lettori. Il suo nome sarà affiancato a quello di Heinrich Böll, di Eugenio Montale, Mario Luzi, Michel Tournier, Alberto Bevilacqua, Margarete Buber-Neumann che negli anni passati sono stati i vincitori di quel premio che come lo definì Geno Pampaloni "Non è banale come non lo è l’Elba".

 

Libro vincitore
edizione 2019

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

Sponsor

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto