Brandani: "Edizione delle meraviglie con grandi ospiti"

4 luglio 2017 - Il Presidente della giuria letteraria a Tenews

“Sarà l’edizione delle meraviglie”. A pochi giorni dal 45esimo appuntamento con il “Premio Letterario Raffaello Brignetti Isola d’Elba” il presidente della giuria letteraria Alberto Brandani descrive così l’evento che si terrà sabato 8 luglio a Portoferraio. “Intanto perché i tre autori che concorrono alla vittoria finale sono di grande livello – spiega Brandani – e poi per le novità di quest’anno. Innanzitutto abbiamo il piacere e l’onore di avere come conduttore della serata Franco Di Mare, grande giornalista e scrittore, inviato di guerra e premiato in tutto il mondo per il suo impegno umano e sociale. Insieme a lui il gradito ritorno della conduttrice televisiva Valeria Altobelli e dell’attore cabarettista Demo Mura”.
“La seconda meraviglia di questa edizione – continua il presidente della giuria – è la presenza come ospite d’onore, per un riguardo allo sport italiano, di Nicola Pietrangeli, mostro sacro del tennis mondiale. Terza novità è l’istituzione del Premio alla Carriera che verrà consegnato nell’ambito del panorama elbano”.
I tre libri che concorrono alla 45^edizione del Premio Brignetti Isola d’Elba sono “Viva il Latino” di Nicola Gardini (ed. Garzanti), “Scherzetto” di Domenico Starnone (ed. Einaudi) e “La Lettrice scomparsa” di Fabio Stassi (ed. Sellerio). Come di consueto la mattina dell’8 luglio, presso l’Hotel Airone, si terrà la conferenza stampa con la presentazione del vincitore mentre la sera al centro culturale De Laugier si svolgerà la cerimonia di premiazione.
“Anche per questa edizione – conclude Brandani – sottolineo il grande lavoro dei volontari che ringrazio così come il Comune di Portoferraio e gli sponsor. Mi pare ci siano tutte le premesse per la buona riuscita della serata che è aperta a tutto il pubblico che ama la cultura e la letteratura”.
“Portoferraio da sempre è vicina a questa manifestazione – commenta Roberto Marini, vicesindaco e assessore alla cultura del comune - Un premio letterario che negli anni è cresciuto ed ha saputo trasformare se stesso diventando un grande evento culturale dell’Isola d’Elba”.

 

Il Volume storico del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba - R. Brignetti

 

Main Sponsor

 

Sponsor

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto